LIUC comunicati stampa

SmartUp - Laboratorio Fabbricazione Digitale e Lab#ID della LIUC – Università Cattaneo in trasferta per ispirare la Net Generation della Sardegna

La settima edizione del Salone dell’Orientamento, l’iniziativa dei gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Oristano e di Confindustria Sardegna Meridionale per orientare i giovani verso concreti indirizzi professionali e di studio, toccherà le città di Oristano dal 10 al 12 dicembre (Ex EPT, Piazza Eleonora, ore 9.00 – 13.00) e Cagliari nei giorni 12 e 13 dicembre 2014 (nella sede del “Gruppo Editoriale L’Unione Sarda” piazza Unione Sarda, sempre dalle 9 alle 13).

L’iniziativa vede coinvolta anche un’Università lombarda, la LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA), con i suoi tre corsi di laurea in Economia, Ingegneria, Giurisprudenza. Un ateneo internazionale, con la possibilità di frequentare interi percorsi in lingua inglese e con 1 studente su 3 che fa un’esperienza all’estero. Altro punto di forza è il dato di placement: i laureati si inseriscono infatti nel mondo del lavoro dopo un’attesa media di soli 3 mesi. La LIUC si avvale anche di una Residenza da 440 posti, direttamente inserita nel Campus.

In questa occasione l’Università sarà rappresentata dall’Ing. Vittorio Satta, ricercatore impegnato nei due centri di ricerca e di trasferimento tecnologico della LIUC, focalizzati appunto sulle tecnologie digitali, la cui missione è di diffonderle alle imprese e supportarne l’adozione: SmartUp - Laboratorio Fabbricazione Digitale e Lab#ID, il laboratorio per il trasferimento tecnologico sui sistemi RFId e NFC.

L’Ing. Satta parteciperà al workshop “Net generation” in programma ad Oristano il 10 e 11 dicembre, e ai workshop “Energia” e “Comunicazione” a Cagliari il 12 e 13 dicembre.

Per informazioni consultare i siti:
/http://www.salonedellorientamento.com/

http://www.assindca.it/eventi_ggi_dett.php?ggi=1&id_evento=43



E’ necessaria la registrazione.

La LIUC tornerà poi ad incontrare gli studenti sardi nel mese di febbraio, con una sessione del test di ammissione in programma a Cagliari il giorno 10 febbraio alle ore 15.00. Per tutte le informazioni: www.liuc.it